WOMEN R-EVOLUTION

WOMEN R-EVOLUTION……ma cos’è?
Non è un PROGRAMMA, non è un TIPO DI ALLENAMENTO, non è un CORSO FITNESS……
E’ la voglia di dare al fitness una NUOVA VISIONE e di dedicare particolari attenzioni all’universo femminile: le donne in palestra hanno obbiettivi diversi dagli uomini e caratteristiche soggettive molto variabili, perciò necessitano di percorsi di lavoro adeguati. Spesso il marketing prevale sulla scienza e noi vogliamo provare a mettere un po’ di ordine attraverso un APPROCCIO diverso e INTEGRATO (allenamento, nutrizione, integrazione e mental coaching).
Sappiamo bene che nonostante il rapporto fra DONNA e PESI sia migliorato negli ultimi anni, quest’argomento suscita ancora molta diffidenza tra le appartenenti al gentil sesso, pensando che le porterà ad avere un aspetto mascolino. Ed ecco qui il primo errore, non abbiate paura di allenarvi in sala pesi perché le risposte ormonali fra uomo e donna sono totalmente diverse e se abbinate ad un allenamento ben strutturato, alla giusta intensità e con esercizi appropriati, rimodelleranno il vostro corpo, migliorando il vostro aspetto mese dopo mese.
Gambe, glutei, pancia e fianchi sono da sempre i “punti sensibili” del fisico femminile. Tali zone sono soggette a problematiche ed inestetismi di vario genere. Rassodarle e tonificarle sono le richieste più frequenti. Tali aree però presentano caratteristiche del tutto peculiari e richiedono un approccio allenante altamente specifico e diverso da quello applicabile ad altre parti del corpo. In mancanza di tali accorgimenti l’allenamento, anziché migliorarle, può risultare inefficace o, addirittura, controproducente.
È in questo contesto che si inserisce l’analisi del BIOTIPO. Essa consente di elaborare programmi di allenamento specifici che apportano benefici a tutti quei sistemi coinvolti nell’insorgenza delle problematiche fisico-estetiche tipiche delle donne e possono portare ad avere un aspetto più gradevole in termini di rassodamento e trofismo muscolare.
WOMEN R-EVOLUTION si basa sulla valutazione delle peculiarità di ciascuna tipologia femminile per strutturare un programma di ALLENAMENTO E NUTRIZIONE adeguato e mirato innanzitutto al miglioramento delle criticità dell’apparato circolatorio e linfatico, prime responsabili degli inestetismi cutanei.
Il nostro staff è pronto a rispondere alle più diverse esigenze del mondo femminile, puntando a raggiungere importanti risultati in termini di:
– Miglioramento del metabolismo energetico e dimagrimento localizzato
– Riduzione degli inestetismi come cellulite e accumulo di adipe localizzato su glutei, cosce e fianchi, grazie innanzitutto al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica periferica
– Aumento del TONO muscolare (non del VOLUME muscolare)
– Riequilibrio posturale
– Armonizzazione delle “linee” corporee
– Generale miglioramento psico-fisico

X